top of page

Terapie Sclerosanti

Metodo TRAP: fleboterapia rigenerativa per insufficienza venosa 
 

Il metodo TRAP è un trattamento moderno e innovativo che si utilizza per curare l’insufficienza venosa di tipo cronico e superficiale, e per correggere inestetismi come capillari dilatati, venule e vene. La tecnica provvede in pratica alla rigenerazione delle vene, ripristinandone forma e funzione. La flebologia rigenerativa è efficace nel contrastare inestetismi e patologie, quali:

 

  • Teleangectasie (capillari dilatati)

  • Vene e venule reticolari di tipo sottocutaneo

  • Vene varicose e le vene dilatate

  • Incontinenza delle safene

  • Ulcere causate da stasi

​

Si esegue attraverso l’iniezione di una sostanza specifica per ottenere un effetto estetico e ridurre crampi, gonfiore e pesantezza.

Schiume sclerosanti per varici

Da qualche anno è comparso il trattamento della sclerosi con mousse (schiuma), ideale nella cura di varicosi. La trasformazione della soluzione sclerosante in schiuma permette di ottenere una sclerosi più efficace del vaso. Inoltre, la ricerca e la tecnologia avanzata negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante nell'ambito della scleroterapia, con la transilluminazione. Si tratta, cioè, di un piccolo dispositivo luminoso in grado di individuare meglio i capillari solitamente invisibili ad occhio nudo o con una illuminazione generica.

Laser Vascolare

L'impiego del laser vascolare è un trattamento cui si ricorre in presenza di patologie vascolare: teleangectasie (capillari) del volto e delle gambe, vene, piccole varici, angiomi, couperose, eritrosi. Il Dr. Spreafico esegue terapie con laser vascolare e terapie sclerosanti negli ambulatori in cui esercita, permettendoti in poche sedute di eliminare questi fastidiosi inestetismi. 

 

La scleroterapia può essere impiegata sia per motivi funzionali sia estetici, ovvero per trattare varici reticolari e capillari. La terapia sclerosante è il trattamento più frequente nella cura dei capillari dilatati. Il trattamento non è doloroso né invasivo, è tuttavia importante comunicare al medico la presenza di allergie, anche se non si sono mai registrati casi di intolleranza o reazioni allergiche alle sostanze sclerosanti. 

Chiama il +39 335 5214956 per prenotare una visita!

bottom of page