Medicina Estetica
I trattamenti per viso e corpo sono interventi specialistici che il Dr. Spreafico effettua sia per uomini sia per donne, sempre più richiesti per correggere piccoli e grandi difetti della pelle, attenuare l'effetto dei segni del tempo e rinnovare i tessuti. Rughe e lassità cutanea, oltre alla cellulite, sono inestetismi particolarmente fastidiosi per le donne. I nuovi trattamenti estetici proposti dal Dr. Spreafico sono il frutto della ricerca contemporanea e assicurano i risultati attesi puntando alla rigenerazione dei tessuti e a una bellezza più naturale.
Uno dei trattamenti di medicina estetica rigenerativa è quello della foto ringiovanimento, finalizzato alla produzione di nuovo collagene ed elastina per mezzo dell'irradiazione luminosa, in grado di restituire tono, elasticità e compattezza alla pelle. Di seguito, un excursus dei principali trattamenti estetici che esegue il Dr. Spreafico con tecniche di medicina e chirurgia estetica avanzate.
Filler con acido ialuronico
Il filler dermico con acido ialuronico è il metodo impiegato per migliorare forma, volume e struttura del naso, contorno labbra, labbra, zigomi. Il filler per gli occhi, invece, serve ad alleviare e far scomparire rughe e borse. Perché il filler con acido ialuronico? Perché Il nostro organismo produce naturalmente acido ialuronico, una sostanza naturale che ha dimostrato risultati efficaci e non affatto invasivi (come invece accadeva con altri metodi artificiali).
Botox, il lifting non chirurgico contro le rughe di espressione
Si può correggere senza ricorrere alla chirurgia plastica e con metodi innovativi. Parliamo del BOTOX, ovvero tossina botulinica purificata di tipo A, iniettata con una piccola siringa nei muscoli mimici, dai quali nascono le rughe d’espressione. Con l’infiltrazione di Botox lo sguardo si rilassa e il viso ringiovanisce nel suo aspetto. Ma questo trattamento estetico si rivela efficace in molti altri casi e può essere abbinato al filler con acido ialuronico per ottenere risultati più completi.
Mesoterapia per rimodellare il corpo
La mesoterapia è una tecnica alternativa alla liposuzione, molto utilizzata in medicina estetica per eliminare cellulite e adipe localizzato, e per restituire armonia alle forme del corpo. I trattamenti estetici di mesoterapia rimodellano glutei, addome e gambe e agiscono come potente rimedio per ringiovanire la cute. Il trattamento viene eseguito dallo specialista mediante iniezione locale nel mesoderma (strato medio profondo del derma) di vitamine e soluzioni farmacologiche.
Dermamelan
È il trattamento depigmentante medicale che elimina progressivamente le macchie di viso e corpo in modo efficace agendo sul pigmento accumulato sulla superficie cutanea e sulla radice cellulare del problema, offrendo un risultato più completo e duraturo. Il trattamento consiste in una prima seduta nello studio medico e un trattamento domiciliare della durata di diversi mesi.
Plexer
È un nuovo tipo di chirurgia dermatologica non ablativa. Una chirurgia, quindi, che non prevede l’utilizzo di bisturi e quindi non taglia e non buca. Lo strumento è costituito da tre manipoli totalmente wireless, pratici ed ergonomici di diversa potenza che erogano l’energia in maniera costante, senza passaggio di corrente attraverso il paziente. Le applicazioni di questa metodica sono molteplici: dalla rimozione di fibromi cutanei, nevi, cheloidi, xantelasmi, dischieratosi, lentigo solari e senili alla correzione di cicatrici, lifting del viso e del corpo.
Fili di Trazione Riassorbibili
Sono un’opzione non chirurgica che sta guadagnando popolarità e si tratta di una soluzione veloce per rimodellare e ringiovanire il viso, il collo e il décolleté, risollevando i tessuti di viso e corpo così da ottenere un riposizionamento dei tessuti cutanei che cedono a causa dell’invecchiamento. La procedura è minimamente invasiva e può essere eseguita in meno di un’ora, con tempi di recupero minimi o nulli. Infine, i fili di trazione riassorbibili possono essere utilizzati in modo mirato per trattare aree specifiche del volto, del collo e del décolleté, ottenendo così un effetto liftante molto naturale. Un altro vantaggio è che stimolano la produzione di collagene. Il collagene è essenziale per mantenere una pelle sana e giovane.
Il peeling chimico per ringiovanire il viso
Uno dei trattamenti estetici più comuni è il peeling chimico, una tecnica dai diversi benefici, a seconda degli acidi usati (anche combinabili fra loro), e in base alla profondità di penetrazione. I più frequenti sono il peeling all'acido glicolico, acido salicilico e acido tricloroacetico, impiegati nei trattamenti estetici contro rughe, macchie del viso e cicatrici. Quali sono i benefici del peeling chimico? L'esfoliazione chimica libera la pelle delle cellule morte e stimola la produzione di nuove cellule; risolve imperfezioni e macchie scure della pelle; attenua le rughe e rinvigorisce i tessuti. Tuttavia, prima di sottoporsi al peeling chimico, è bene sincerarsi di poterlo ricevere. Soprattutto è necessario rivolgersi a dermatologi e specialisti in medicina estetica.
Luce pulsata IPL per una soddisfacente epilazione
La luce pulsata (IPL) è una tecnica estetica utilizzata in molti casi, fra i quali per la epilazione. La sua efficacia sta nella capacità di penetrare gli strati più profondi del derma, senza provocare alcun danno a quelli più superficiali. La luce pulsata è un ottimo trattamento per rimuovere i peli superflui. Il metodo si concentra sui follicoli piliferi, colpiti dagli impulsi di luce che causano la caduta dei peli e ne rallentano la crescita. Si può utilizzare la luce pulsata in qualsiasi parte del corpo (viso, collo, ascelle, petto, schiena, inguine, gambe). È bene rivolgersi a un medico qualificato nell'eseguire il trattamento e nell'utilizzo del dispositivo, e soprattutto scrupoloso nel fare una corretta diagnosi prima di intervenire. Per tutte le altre informazioni (durata, modalità di esecuzione, sedute ecc.), contatta lo studio medico e richiedi ulteriori dettagli.
Fotoringiovanimento di viso e collo con il laser
Fra i trattamenti estetici con Laser, il fotoringiovanimento non ablativo sfrutta il meccanismo a luce pulsata medica per penetrare l’epidermide con l'energia di calore selettivo e stimolare, così, la produzione di nuovo collagene e nuove cellule. Quali sono i benefici del laser su viso e collo? Il fotoringiovanimento rende la pelle più luminosa, elastica e rilassata. E con il proseguire del trattamento, nei periodi successivi, si possono osservare gli effetti prodotti dal calore penetrato nel derma: la pelle diventa più tonica e compatta, la texture cutanea migliora visibilmente. La produzione di nuovo collagene, infatti, avviene progressivamente nel tempo per mantenere stabili nel tempo i suoi incredibili effetti.
Trattamenti per acne e psoriasi
Due delle più comuni malattie della pelle sono l'acne e la psoriasi. Nel caso dell'acne, i pori della pelle vengono ostruiti da una produzione eccessiva di sebo, con l'effetto di veder comparire i classici brufoli con la puntina bianca o i comunissimi punti neri. Le cause scatenanti possono essere diverse: genetiche, ormonali, assunzione di farmaci, intolleranze. È bene capire l'origine del problema e contrastarlo con i trattamenti estetici più opportuni. Il più efficace è quello con il laser. Assolutamente da evirare, i rimedi casalinghi e le selvagge "pulizie" fai-da-te, che non hanno alcuna validità, e che anzi creano danni (lesioni, cicatrici, infiammazioni, ecc.). La psoriasi è una malattia cronica della pelle, non infettiva né contagiosa, che si manifesta nella forma di infiammazioni su alcune zone del corpo con la comparsa di macchie dal colore rossastro ricoperte di squame. Le cause della psoriasi sono di natura genetica, immunologica, ma anche di altro genere (stress, traumi di tipo fisico, abuso eccessivo di alcool e nicotina, alterazione di processi metabolici). I trattamenti possono essere di ambiti multidisciplinari: locali, sistemici, con farmaci biologici. Fra i trattamenti estetici, tuttavia, la luce pulsata è un ottimo rimedio - sicuro e indolore - per alleviare e curare una psoriasi da lieve a moderata, a placche o cronica, e per eliminare il prurito in poche sedute
Eliminare le macchie cutanee e solari con l'azione rapida del laser Q-Switched
Un potente e rivoluzionario strumento per l'attenuazione fino a scomparsa delle macchie cutanee, è il Laser Q-Switched che impiega un'apparecchiatura moderna e sofisticata, per rimuovere i colori del tatuaggio. L'azione selettiva esercitata dal laser sul pigmento, fa sì che le aree di tessuto circostante restino inalterate. Il laser Q emette un impulso luminoso ad alta densità di energia cancellando l'inchiostro del tatuaggio cutaneo senza il rischio di lasciare cicatrici. Il laser agisce direttamente sulle particelle di colore, che vengono eliminate dalla pelle per sempre.
Via smagliature con il dermaroller per microneedling rigenerante
Il Dermaroller e la tecnica del micro-needling agiscono con risultati rapidi, producendo nuovo collagene e rigenerando i tessuti della pelle attraverso delle micro-perforazioni sulle zone da trattare. Dermoroller è un dispositivo certificato, sterile e monouso, utilizzato nei trattamenti estetici ambulatoriali mirati alla eliminazione delle smagliature rosse/violacee e bianche, molto più complicate da rimuovere. Lo strumento ha la forma di una ruota dove sono alloggiati gli aghi sottili e si usa passandolo sull'area da trattare, in direzione diagonale, verticale o orizzontale.
Biostimolazione e biorivitalizzazione del viso
La pelle invecchia a causa della progressiva perdita di produzione di collagene ed elastina e col tempo diventa più opaca, ruvida e sottile. La perdita di tono ed elasticità causa la formazione delle rughe. Oltre all'invecchiamento cutaneo dovuto al tempo, vi sono altri effetti che gravano sull'aspetto della cute: alimentazione squilibrata, fumo di sigaretta, esposizione ai raggi solari, inquinamento atmosferico. Trattamenti estetici mirati e strumenti di elevata tecnologia consentono di curare e trasformare la pelle, di mantenerla sana ed elastica. Uno di questi è la biorivitalizzazione cutanea, tecnica utilizzata per ringiovanire il volto e prevenire l'invecchiamento della pelle. Il trattamento prevede l'iniezione nello strato superficiale del derma di sostanze naturali, quali acido ialuronico, vitamine, antiossidanti. L'acido ialuronico, utilizzato nel trattamento biorivitalizzante, ha una funzione idratante e ristrutturante, oltre a stimolare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico organico. I benefici di questi trattamenti estetici sono immediati con un visibile recupero di elasticità, tono e idratazione della pelle. Le sedute devono essere concordate con il medico in base alle condizioni di partenza e agli obiettivi da raggiungere.